CHI SIAMO

Il tuo negozio di fotografia in Valcamonica

Foto Ferrari si occupa da oltre 60 anni di fotografia e stampa.


Nel 1955 Domenico Ferrari inizia a scattare le prime fotografie e a svilupparle nella camera oscura ricavata artigianalmente tra le mura domestiche. 

Nel 1957 prende il "licenzino" per fare della fotografia la sua professione e apre lo studio.

Nel 1985 lo studio, nella storica piazza Patrioti di Darfo, si specializza nello sviluppo e nella stampa ed è il primo negozio in provincia di Brescia ad avere una sviluppatrice e stampatrice rapida, che in un'ora permette di avere le proprie foto stampate.


Il primo figlio, Stefano, segue da subito le orme del padre.


Nel 1993 Stefano apre il suo punto vendita presso l'Adamello, il primo centro commerciale della Valle Camonica, e ad oggi il negozio rientra tra le attività commerciali presenti fin dall'apertura.


La sorella Simona e in seguito il terzogenito Paolo, accomunati dalla passione per la fotografia, si uniscono al padre e al fratello.


Nel 2000 lo storico negozio di Darfo necessita un ampliamento e trasferisce la propria sede in una palazzina storica ristrutturata in piazza mercato a Darfo, cuore del paese. Il negozio, sviluppato su più piani, tuttora comprende una zona adibita a laboratorio di stampa, una zona riservata ai servizi fotografici in studio e una dedicata alla vendita.


Sono gli anni del passaggio al digitale e i tre fratelli, fatto tesoro degli insegnamenti del padre, portano una ventata di freschezza in azienda.


Nel 2001 la famiglia Ferrari apre il suo terzo punto vendita, nella galleria commerciale di Boario Centro. Il punto vendita di Boario si è oggi specializzato nella permuta e rivendita di apparecchiature usate grazie alla partnership con RCE, leader nazionale del mercato dell'usato garantito.


Sono passati tanti anni da quel lontano 1955, ma la passione tramandata da papà Domenico è sempre vivida come un tempo e motore dell'operato dei suoi figli.

In questi anni, Foto Ferrari è mutata, evolvendosi di pari passo con il mercato, ma restando fedele alla professionalità che papà Domenico ha insegnato.

Share by: